giovedì 13 ottobre 2011

Virtuali è bello!

Ho avuto uno scambio di punti di vista con un amico che (incredibile ma vero) non hai mai conosciuto sconosciuti - perdonate lo stupido gioco di parole! - attraverso chat, facebook, blog, etc.. etc..
Sì, esistono ancora.
Ho passato i dieci minuti successivi a spiegargli, utilizzando ogni tre parole l'intercalare "Mi dispiace dirtelo", che alla fin fine lui non ha mai conosciuto nessuno in questo meraviglioso mondo parallelo perché per sua fortuna o sfortuna ne conosce già troppi nella vita reale.
Ora ... perché ogni tre parole dicevo "mi dispiace dirtelo?"
Semplice.. perché io sono felice delle persone conosciute qui e più in generale nel variegato mondo di internet.
Come potrei fare a meno del mio amico "Ing" che ogni dì mi augura buongiorno e con cadenza periodica ascolta tutti i miei sfoghi??
Sfoghi che tra parentesi ai miei amici reali non sto nemmeno a dire.
E che dire del Fotografo pazzo che mi continua a fare la corte via messenger anche se sa che non ci cava più un ragno dal buco!
Poi ci sono gli amici del blog, casalinghi disperati, Godot, Petulia etc etc... che chiamo amici perché sono come i buoni libri, ti fanno compagnia con le loro avventure quando ne hai bisogno!
Ci sono stati momenti bui, e ci sono ancora ogni tanto, in cui non hai voglia di pesare sugli amici della vita reale per una sorta di pudore.
Al contrario con questi sconosciuti (che giorno dopo giorno, post dopo post ormai non sono più tali) invece mi viene naturale sfogarmi o rifugiarmi...
Quindi, caro amico, se non hai mai conosciuto nessuno nel web, forse ti sei perso qualcosa tu!

5 commenti:

ginocchiaapunta ha detto...

per quel che vale, sono d'accordo.
un sacco di persone carucce, scovate così, a caso, vagando per qui.

Zia Atena ha detto...

Concordo...
Io nel web ho trovato una famiglia..e specialmente ora che son all'estero ho trovato delle persone che da sconosciute son diventate indispensabili...

metiu (scappato di casa) ha detto...

a nome di tutti i casalinghi disperati del "mondo parallelo", grazie.
mi hai fatto sentire importante.
volevo scriverti una mail ma non trovo il tuo indirizzo. se hai tempo mi fai uno squillo su scappatodicasa@gmail.com?
ciao!
-m

Simona ha detto...

:-)

Olivia ha detto...

concordo. con chi non conosci "realmente" è più facile sfogarsi, parlare senza filtri.
Poi però le delusioni ci sono un po' dappertutto, nel reale e nel virtuale. Ma questa è un'altra storia. :)